FASHION, MONEY, POWER #fashionrevolutionweek

FASHION, MONEY, POWER #fashionrevolutionweek

FASHION, MONEY, POWER è il titolo della fashion revolution week di quest’anno. Nata a seguito del disastro del Rana Plaza, dal 2013 ogni anno la fashion revolution week ci ricorda che nessuno e nessuna dovrebbe morire per la moda.

Sette giorni di eventi sul tema della moda sostenibile in giro per il mondo, e a Bologna insieme a ExAequo ci siamo anche noi!

►  23 aprile  h 18.30  @L’appartamento – via Miramonte 4-6

MusEthic Performance di moda etica

La moda è cultura, dialogo, tempo, sostenibilità e rispetto. Per questo, perchè non farla entrare in un museo?

Non è una sfilata di moda, non è uno show per presentare le nuove collezioni, non è la promozione di brand e capi che avranno un ciclo di vita di una settimana.
MusEthic è l’evento di moda etica che sostiene che la moda sia cultura, dialogo, tempo, sostenibilità e rispetto. Nasce dall’idea che la moda possa abitare un Museo, spazio di trasmissione di cultura, per prendersi il tempo di raccontarsi.

Indossare un abito è mostrare una parte della propria identità, qualcosa che ci rappresenti, che renda visibile non solo il nostro lato estetico, ma anche il lato etico. Ci piace pensare che esista un’alternativa al fast fashion, che la moda possa essere non solo una passerella ma anche un momento di cultura e di scoperta. Da tutto questo nasce MusEthic, performance di moda etica.

Per partecipare alla performance è gradita la prenotazione (tramite mail a gestione@exaequo.bo.it), per l’ingresso è necessaria la tessera Maison Ventidue (puoi farla qui).

Dopo la performance ci sarà un aperitivo equo e solidale con dj set!

Vi Aspettiamo!!

https://www.exaequo.bo.it/2022/04/05/fashion-money-power/
Back to Top