HOMEWORKS vol.6

HOMEWORKS vol.6

Marsala

L’installazione HOMEWORKS#6 di MARSALA ha l’obiettivo di creare una connessione tra Maison Ventidue e la Triennale di Milano in occasione della mostra 999 Domande sull’abitare contemporaneo curata da Stefano Mirti.

31 MARZO-2 APRILE 2018

HOMEWORKS#6 mette in relazione due luoghi geograficamente distanti attraverso una “finestra virtuale” che permette allo spettatore di guardare come viene vissuta la casa/residenza artistica Maison Ventidue.

La distanza viene annullata automaticamente e la geografia risignificata. Gli spazi si compenetrano e coesistono in un luogo altro e attraverso una relazione mediata e mediatica. Lo spettatore è istigato a “spiare” la vita quotidiana e a farlo attraverso una modalità demodé che rimanda però subito ad un atto illecito da una parte e forte espressione di potere dall’altro. Il pubblico diventa il guardone e guardiano e Maison Ventidue uno spazio proibito, da osservare di nascosto.

Interrogandosi sull’esistenza di una netta separazione tra spazio privato e spazio pubblico, MARSALA produrranno HOMEWORKS#6 / Maison Ventidue. Sul concetto di confine, frontiera, terreno fluido e ibrido, permeabile al cambiamento e alla contaminazione reciproca.

Back to Top