27.06 – Dove ci sediamo ora noi per dormire senza significati? Öykü Atan e Sofia Bergonzoni

27.06 – Dove ci sediamo ora noi per dormire senza significati? Öykü Atan e Sofia Bergonzoni

27 Giugno 2021
ore 19:30
L’APPARTAMENTO
Via Miramonte 4/6 – Bologna

Ingresso fino ad esaurimento posti.

L’accesso agli spazi de L’APPARTAMENTO è riservato ai soli soci di Maison Ventidue. Puoi tesserarti on line al seguente link :  http://www.maisonventidue.it/tesseramento-on-line


La performance Dove ci sediamo ora noi per dormire senza significati? di Öykü Atan e Sofia Bergonzoni, ispirata dall’omonimo cortometraggio, contemporaneamente in proiezione negli spazi de L’Appartamento, è un dialogo tra due corpi protesi ad ascoltarsi e a disfarsi. Due anime, due nature che si succhiano per autodistruggersi alla ricerca inconscia di uno spazio d’abbandono, di un campo senza tempo. Due spaesate presenze che si scontrano con le parole, con le rispettive lingue e con i versi per comunicare ed affermarsi invano. Due eterne assenze. 

 

“Vuoto o essenza? Che cosa nasconde la nostra reggia infuocata? Eterno amore o lento annientamento? Presenza o abbandono? Di chi è il nostro linguaggio? Parliamo o siamo parlati? Canto o lamento? Dove potremmo sederci se dormissimo senza significati arsi dalla nostra idea?”

 

 

 

“Dove ci sediamo ora noi per dormire senza significati?” di Öykü Atan e Sofia Bergonzoni è il progetto selezionato e non vincitore della call Locus Amoenus 2020 per la residenza I’M di Maison Ventidue .

 

Back to Top